Toolbar
  • Layout
    Linear Layout
    Grid Layout

2014

1 item

Il 22 febbraio 2014 Gianni Filippini organizza a Gela, davanti al pubblico delle grandi occasioni, il prestigioso incontro mondiale di pugilato Italia Vs Ucraina con una diretta FOX TV e ben cinque repliche, garantendo una diffusione in ben 43 nazioni del mondo delle immagini.

2011

1 item

Tre dicembre duemilaundici: ritorna a Milano, dopo tanti anni di  digiuno, il grande tennis mondiale. Un cast eccezionale per un  evento unico che renderà Milano capitale del tennis. La “Grande  Sfida” tra Italia e Stati Uniti, che vedrà scendere in campo le due  migliori tenniste italiane – Francesca Schiavone e Flavia Pennetta  e le Williams, le mitiche e terribili sorelle implacabili in campo e trendy fuori. L’evento è stato ripreso da SKY SPORT HD e riproposto per ben 7 volte.

2009

1 item

Dall’1 all’11 settembre 2009, si svolgono i campionati del mondo di pugilato. A Gianni Filippini gli viene assegnato il ruolo di responsabile marketing , comunicazione e iniziative speciali. 11 Titoli in palio,12 Giorni di competizione,500 Incontri,570 Atleti ,100 Nazioni,550 Team Officials,470 Media accreditati,40 membri del CIO e il Presidente ,120 Dirigenti e rappresentanti delle città candidate ad ospitare le Olimpiadi del 2016(Rio de Janeiro, Chicago, Madrid e Tokyo). L’evento è stato teletrasmesso da ITALIA UNO e diffuso in quasi tutte le nazioni del mondo.

2008

1 item

9.000 spettatori hanno gremito le tribune del Palavela per assistere agli inediti duetti fra cantanti e pattinatori proposti durante il San Valentino Galà Lancia Ice.
Pattty Pravo, Ornella Vanoni, il tenore Vittorio Grigolo, Anna Tantangelo ed altre star della musica italiana hanno interpretato canzoni d‘amore sulle cui note fuoriclasse del calibro di Evgeni Plushenko, Carolina Kostner, Shizuka Arakawa e Stephane Lambiel ed altri hanno danzato su coreografie appositamente preparate.
Lo spettacolo, presentato da Daniele Bossari e Vira Carbone, è andato in onda su Rai Due con il titolo Pensiero Stupendo ed ha ottenuto un forte gradimento da parte dei telespettatori.

2007

1 item

E’ l’ideatore del format mondiale Golden Skate Awards che ha prodotto a Milano al Mediolanun Forum per un triennio e poi ceduto a Melrose Production. I piu’ grandi pattinatori, olimpionici e campioni del mondo, partecipavano al Gala di assegnazione degli oscar. I partner televisivi che si sono succeduti per questo evento sono : SKY, MEDIASET e EUROSPORT.

2006

2 items

Ha prodotto per Canale 5 l’evento del capodanno su ghiaccio. Ancora adesso si parla della performances del pluri medagliato olimpico Plushenko che danzava sulla voce di Andrea Bocelli.

Con un Palalottomatica gremito all’inverosimile il  pubblico romano ha voluto dichiarare, dopo quindici  anni di assenza, il proprio amore e gradimento per il pattinaggio artistico. Il sublime cast di pattinatori e di cantanti, in una  simbiosi artistica eccellente, hanno mandato  letteralmente in visibilio il pubblico. Gli applausi e  le emozioni si sono sfaldate nella magica atmosfera del Palalottomatica, resa ancora più suggestiva da  una strepitosa effettistica di luci e dalle telecamere  di Canale 5 che hanno ripreso l’evento.

2005

1 item

Per la prima volta al mondo è stato presentato uno spettacolo di pattinaggio artistico all’interno di un sito archeologico realizzando una grande pista di ghiaccio laddove sembrava impossibile.
Straordinari atleti internazionali si sono esibiti in contemporanea a grandi voci italiane in un contesto magico e onirico, il Teatro Antico di Taormina per consentire all’arte del pattinaggio di esprimersi nell’arte di un’architettura millenaria in un tripudio di applausi e di emozioni.
L’evento è stato trasmesso da RAI UNO.

Gianni Filippini

WORLD COMPANY IDEAS